Skip to main content
Fotografo Matrimonio a Cascina Boscaccio Gaggiano Milano

Finalmente abbiamo una data per la ripresa dei ricevimenti e linee guida approvate!

Cosa sappiamo oggi?

Lunedì 17 maggio il CdM ha approvato un decreto legge con le nuove misure aggiornate in base alla situazione dei contagi e delle vaccinazioni.

Tra gli argomenti affrontati anche la ripresa dei ricevimenti per matrimoni e cerimonie.

La data è il 15 giugno nelle regioni in zona gialla, il coprifuoco dovrebbe essere abolito dal 21 giugno.

Spetterà al comitato tecnico-scientifico indicare il numero massimo di invitati.

Cosa possiamo fare?

Ci sono diverse norme che regolano i ricevimenti ed è importante informarsi per non arrivare impreparati alla data del matrimonio, tra le principali:

Green pass obbligatorio per tutti i partecipanti.

Per ottenerlo bisognerà dimostrare di essere stati vaccinati (basta la prima dose che deve essere stata somministrata almeno 15 giorni prima), oppure di essere guariti dal covid negli ultimi 6 mesi, altrimenti servirà un tampone negativo nelle ultime 48 ore.

Covid manager, responsabile di far rispettare le norme ad ospiti e operatori e di conservare i contatti di tutti i partecipanti per 14 giorni, sarà supportato da un addetto ogni 50 persone. (Può essere interessante questo articolo di Dissapore)

Una distanza minima di 3 metri tra i musicisti e il pubblico.

Balli all’aperto in uno spazio che consenta la distanza di 1,2 mq tra le persone, al chiuso i balli saranno consentiti solo in zona bianca.

Quindi?

Mettetevi in contatto con i vostri fornitori per ottenere tutte le informazioni del caso e iniziate a avvisare i vostri invitati, per ogni cosa sono qui quindi non esitate a farvi sentire.

Colonna Sonora: Scorpio rising – Soccer Mommy

Leave a Reply