Il Matrimonio è il primo passo nella costruzione di una famiglia, un momento a cui partecipano tutte le persone importanti, dove tutto viene curato fin nei minimi particolari, come Fotografo so che il mio scopo è permettere agli Sposi di ricordare questo grande giorno con immagini belle e capaci di rievocare le emozioni di questi momenti vissuti insieme.

Da più di 10 anni svolgo il mio lavoro ispirandomi alla fotografia di cronaca d’autore, quindi un racconto della giornata pieno di momenti veri e spontanei, immagini che mettono in relazione gli Sposi con i loro invitati, uno sguardo più ampio per inserire le foto dei dettagli nel contesto sempre unico di ogni matrimonio.

Questo approccio mi ha dato risultati importanti a livello internazionale, prima con l’ammissione nella Wedding Photojournalist Association (WPJA) e poi con le molte foto premiate nei contest dedicati al reportage di matrimonio, ho lavorato con coppie straniere in Italia e all’estero e ho vissuto momenti intensi che mi hanno fatto crescere come persona e come fotografo.

Gli anni di esperienza mi hanno anche insegnato che il Fotografo deve mettersi a disposizione degli Sposi, per questo non rifiuto mai le richieste della coppia, che si tratti di foto di gruppo, di una breve sessione di ritratti degli Sposi, di immagini da realizzate prima del matrimonio o del trash the dress in voga tra le coppie americane, tutto viene deciso insieme negli incontri che precedono la data, momenti in cui potrò illustrarvi bene il mio approccio e proporvi soluzioni adeguate alle vostre necessità.

“…il mio scopo è permettere agli Sposi di ricordare questo grande giorno”

Non accetto mai più di un servizio a data perché voglio garantire ai miei clienti di essere personalmente presente durante il loro grande giorno, perché hanno scelto le mie immagini e la mia visione del servizio, perché è a me che hanno raccontato la loro storia, come hanno organizzato il matrimonio, le cose che non possono sicuramente mancare.
Il giorno del matrimonio sono sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via, non si può programmare il momento emozionante della giornata, devi essere presente per poterlo cogliere.

Per la realizzazione dell’album gli Sposi possono affidarsi a me per la scelta delle immagini o decidere di curarla personalmente, prima di andare in stampa propongo una bozza di impaginazione che può essere modificata anche totalmente, così da rappresentare pienamente i gusti degli Sposi.

Le stampe vengono raccolte in bellissimi album realizzati dai migliori artigiani Italiani con materiali di pregio e infinita cura del particolare.
Consegno tutti gli scatti realizzati in alta risoluzione per offrire alla coppia un servizio che non si limiti all’album e permetta loro di realizzare autonomamente stampe di qualsiasi formato.