Skip to main content
Fotografo di Matrimonio in Franciacorta: Emozioni e Spontaneità

Il caldo sole estivo, i colori vivaci e l’amore nell’aria sono gli elementi che hanno reso il matrimonio di Silvia e Luca un evento da ricordare. Come fotografo di matrimonio, ho avuto la fortuna di catturare tutta l’emozione e la spontaneità di questa giornata speciale in Franciacorta.

Ho conosciuto gli sposi al matrimonio di Elena e Alessandro nel 2021, Silvia aveva preso il bouquet. Qualche mese dopo mi hanno contattato per essere il fotografo delle loro nozze: avevano apprezzato lo stile spontaneo e l’approccio all’evento.

Il matrimonio: Una giornata ricca di emozioni e spontaneità.

La giornata è iniziata presto presso Parrucchieri Castelli, dove Silvia ha condiviso il momento dell’acconciatura insieme a sua madre. Nel pomeriggio, l’attenzione si è spostata su Luca, che si è preparato nella casa dei suoi genitori. Per realizzare alcuni scatti durante il trucco, ho raggiunto Silvia presso Il Girasole di Nave.

Quindi, è arrivato il momento della cerimonia, celebrata nella suggestiva pieve della Mitria a Nave. Il primo sguardo tra gli sposi, lo scambio delle fedi e il lancio del riso sono alcuni dei momenti emozionanti che ho potuto fotografare.

Il ricevimento si è svolto presso la Trattoria al Burnec ad Adro, immersa nella bellezza della Franciacorta, dove ogni dettaglio ha contribuito a creare un’atmosfera accogliente e festosa. La serata è stata resa ancora più magica con un suggestivo tramonto durante la cena all’aperto, accompagnato da un’atmosfera conviviale e allegria.

Il rosso e il bianco.

La scelta di Silvia e Luca di adottare una palette di colori bianco e rosso ha dato vita e reso l’atmosfera vibrante. Gli allestimenti floreali, curati da Ronchi Fiori di Nave, hanno ripreso il colore degli abiti degli sposi, del Punto Sposi di Gavardo.

Lo sposo ha curato personalmente tutta la parte grafica: dal libretto della cerimonia al tableau, creando un’esperienza visiva unica.

Così, il desiderio di Silvia e Luca di catturare la spontaneità si è tradotto in una giornata senza pose forzate. Per questo ho lavorato a luce ambiente per catturare la vera essenza di ogni attimo. Dalle foto di preparazione alla cerimonia e oltre, ogni scatto rifletteva la gioia di vivere il momento senza artifici.

La serata si è conclusa tra danze e canti, mantenendo vivo il clima giocoso e festoso di tutto l’evento.

Se state pensando ad una bella festa all’aperto, con tutte le persone importanti della vostra vita, scrivetemi! Mi farebbe piacere aiutarvi a ricordare le nozze nel modo più emozionante e spontaneo possibile.

Colonna sonora: Daydreamer – Aurora.

Leave a Reply