Skip to main content

Il galateo del matrimonio visto da me

Il Galateo del Matrimonio

Questo è un post del 2017 ispirato da un articolo letto sul corriere, ritengo sia ancora attuale quindi lo ripropongo con alcune modifiche.

Sul quotidiano venivano elencate le 10 regole per evitare un Matrimonio Trash, inizio col dire che sono contrario a tutto quello che hanno scritto!

Sono convinto che il giorno del matrimonio è la festa degli sposi, un giorno da condividere con parenti e amici ma su cui questi non hanno diritto di veto, allo stesso modo il fotografo non deve imporre come comportarsi e che scelte fare.

Fotografo di Matrimonio a Villa Avanzi Polpenazze Brescia

Volete truccarvi come Siouxsie o vestire di rosso?

è il vostro giorno e nessuno dovrebbe impedirvelo, inoltre in Cina il rosso è il colore tradizionale delle spose perché considerato di buon auspicio.

Fotografo Matrimonio a Cascina Boscaccio Gaggiano Milano

Lo sposo vuole vestire in nero o in grigio? Oppure indossare uno spezzato?

é un suo diritto!

Fotografo Matrimonio le due colombe Cortefranca Brescia

Volete usare tanti fiori dalle tinte forti per addobbare la vostra cerimonia?

Non preoccupatevi del “povero” fotografo (definizione tratta dall’articolo del Corriere) che dovrà  post produrre le immagini, è il suo lavoro.

Fotografo di Matrimoni a Calcinato

Volete Sposarvi in centro città  in una giornata grigia?

Fatelo, non saranno le condizioni climatiche a rendere la vostra festa triste, se voi e i vostri invitati vi divertirete la vostra giornata sarà  splendida, anche se ha piovuto tutto il giorno.

Trash the Dress a Brescia

Vi sposate al mare e volete una foto ricordo sugli scogli?

Io non amo le foto in posa ma si tratta del vostro matrimonio, nessun fotografo dovrebbe impedirvelo, quando sfoglierete il vostro album sarà  un ricordo che avete voluto e non una cosa per cui provare imbarazzo, l’importante è che siate voi a volerlo.

Fotografo di matrimoni a Palazzo Barbò a Bergamo

Volete tavolate piene di colori in una giornata di sole? Non volete fiori sulle vostre tavolate invernali?

Perché no? Saprete fare le scelte giuste a vostro gusto, altrimenti potrete farvi aiutare dal vostro fiorista, dai titolari della location, o affidarvi ad una wedding planner, nulla è impossibile, basta farlo con gusto.

Fotografo di Matrimonio a Villa Valenca

Vostra madre vuole indossare quel bellissimo abito rosso?

Si tratta di vostra mamma, farà  di tutto per non rubarvi la scena.

Fotografo di matrimonio alle 4 terre franciacorta

Fare le foto di gruppo? Come?

Come volete voi, siamo tutti d’accordo che gli sposi dovrebbero essere al centro dell’inquadratura ma non serve nemmeno dirlo, succede sempre ed in modo naturale.

Se non volete fare le foto di gruppo sarà  cura del fotografo realizzare immagini che vi immortalano mentre chiacchierate e scherzate con i vostri invitati.

Destination Wedding in Campania

Come dev’essere l’auto degli sposi?

Come piace a voi, sognate una Ferrari rossa? o una Topolino amaranto? Perché non un Maggiolino bianco?

A volte gli sposi sono arrivati con la loro auto, semplicemente, una volta gli ho visti arrivare con una Clio blu scassata (che hanno demolito pochi mesi dopo) era troppo importante per loro il valore simbolico di quella macchina.

Fotografo di matrimoni alle Cantorie a Gussago

Come tagliare la torta?

Come preferite, è un momento simbolico che fate per i vostri invitati quindi divertitevi e non pensate al fotografo, sarà  in grado di documentare tutto senza problemi e voi sarete belli e naturali.

Quindi si può realizzare quello che volete e affidarvi a dei bravi professionisti vi aiuterà a fare tutto come nei vostri sogni, ricordate che li pagate per questo!

Colonna sonora: All outta angst – Nofx

Leave a Reply