Skip to main content

Foto Aneddoti – Un matrimonio originale al Palazzo del Broletto di Brescia

Un matrimonio a Palazzo del Broletto a Brescia

Il matrimonio di Mara e Marco, celebrato al suggestivo Palazzo del Broletto di Brescia, è stato davvero unico. In tanti anni da fotografo di matrimonio, ne ho viste di ogni tipo, ma mai una cerimonia interrotta da… una finta obiezione!

Per questo motivo ho deciso di raccontare una foto di questo servizio nella 3 puntata di Foto Aneddoti.

Una sorpresa durante lo scambio degli anelli

Qualche giorno prima del matrimonio, Marco – lo sposo – mi aveva avvisato:

“Durante lo scambio degli anelli ci sarà una piccola sorpresa. Uno degli attori della nostra compagnia teatrale interromperà la cerimonia con una finta obiezione”.

Solo quattro persone erano al corrente: gli sposi, il celebrante, l’amico-attore… e io, con la mia macchina fotografica pronta.

La scena improvvisata che ha sorpreso tutti

Così, proprio prima dello scambio delle fedi, una voce si alza dal fondo della sala:

“Non vi vergognate a presentarvi a questo matrimonio? Proprio voi?”

Per qualche secondo cala il silenzio. Gli invitati si voltano confusi. In un attimo, altri amici attori entrano in scena e l’atmosfera si trasforma: da cerimonia a vero e proprio sketch teatrale. Il motivo dell’obiezione? Gli sposi si sarebbero “scambiati i ruoli”: lui sarebbe lei, e lei lui.

Il tutto si è concluso con applausi e risate, regalando a tutti un momento inaspettato, creativo e memorabile.

Un ricordo che resta

Quella giornata è stata piena di sorrisi, leggerezza e belle persone. Ma sono sicuro che, per tutti i presenti, il ricordo più vivo sarà proprio quel momento surreale e divertente.

Cerchi un fotografo per il tuo matrimonio al Broletto di Brescia?

Se stai organizzando il tuo matrimonio al Palazzo del Broletto o in un’altra location speciale della provincia di Brescia, contattami. Lavoro con uno stile spontaneo, discreto e autentico, per raccontare il vostro giorno senza pose forzate e con grande attenzione ai momenti più veri.

Scrivimi e parliamone!

Leave a Reply