Skip to main content
fotografo_di_matrimonio_al_tempo_del_covid

A gennaio ho scritto un articolo sui matrimoni previsti quest’anno, l’analisi si basava sull’esperienza dei matrimoni 2020.

Cosa sappiamo oggi?

Da ieri sappiamo che è previsto un nuovo dpcm per il 5 marzo.

Verrà trattato anche l’argomento dei matrimoni e (si spera) verranno indicate delle linee guida per far svolgere i ricevimenti in sicurezza.

Secondo il presidente di Assoeventi Michele Boccardi sarà possibile celebrare i matrimoni di Aprile e Maggio con delle limitazioni un po’ più serie rispetto al periodo estivo.

In Estate dovrebbe essere confermato il protocollo dello scorso anno, almeno questo è quello che ho capito.

Cosa possiamo fare?

Come scrivevo il mese scorso sarà utile avere un piano alternativo in ogni caso.

Se avete in programma di sposarvi tra aprile e maggio e avete una data alternativa aspetterei marzo, per capire di che limitazioni si sta parlando e decidere razionalmente cosa fare.

Se vi dovete sposare in estate ad oggi le notizie sono incoraggianti, nulla è certo ma il protocollo dello scorso anno ha permesso matrimoni senza grosse limitazioni (distanza di sicurezza e mascherine nei luoghi chiusi).

Non ci sono ancora notizie per una previsione sui matrimoni previsti dalla metà di ottobre alla fine dell’anno, nel 2020 non si sono fatti ricevimenti dalla metà di ottobre in poi, vediamo se ci saranno novità il 5 marzo.

Quindi?

Ribadisco il pensiero espresso a questo punto il mese scorso: rimanete in contatto con i vostri fornitori, aiuterà tutti ad affrontare questa situazione nel migliore dei modi.

Spero di poter commentare positivamente le novità previste per marzo, per ogni cosa non esitate a contattarmi.

Colonna Sonora: Let It Be – The Beatles.

Leave a Reply